La rinascita dell'isola di Pellestrina passa dal turismo esperenziale. È stata aperta a Portosecco, quartiere di San Pietro in Volta, una nuova sede di Confartigianato, per facilitare quanti intendessero dedicarsi all'artigianato nel luogo ideale per vacanze lente, legate all'acqua e ai mestieri, in una terra strappata al mare e alla laguna da percorrere per lo più in bicicletta. Aggregazione, formazione e possibilità di sviluppo tengono assieme gli intenti di Confartigianato con quelli delle 40 aziende dell'isola, che danno lavoro a 110 persone, e che devono sopportare alti costi di logistica e trasporti. Chi si occupava di pesca, infatti, si sta reinventando pioniere delle escursioni ittituristiche in laguna, tra casoni e gastronomia. Magari, chissà, il prossimo passaggio sarà attrezzare la spiaggia selvaggia di Pellestrina e di Ca' Roman di modo da renderla più vicina alle esigenze del turista, con punti ristoro e spazi organizzati.
venerdì 23 giugno 2017
giovedì 1 giugno 2017
A PELLESTRINA SABATO 10 GIUGNO UN CORSO DI TECNICHE DECORATIVE
Sabato 10 giugno dalle ore 10 alle 19 (flessibili con pausa pranzo) si terrà a Pellestrina un corso di tecniche decorative, nella residenza di un privato in zona ospedale. I contenuti saranno:
1. Corso di fiori porcellanati effetto Capodimonte su fondo effetto marmorino. Realizzazione su cornice. Tecnica adatta per fare bomboniere e ricorrenze speciali. Palle di Natale e uova pasquali. Durata: 3 ore.
2. Corso mixed media su tela con immagine di ballerina, con colori a effetto lucido e resina bicomponente. Durata: 3 ore.
3. Recupero e decorazione del mobile, stile shabby. Durata: 6 ore. Per informazioni e visione di altre foto esempio, Lucia Piazza - www.luciapiazza.it - info@luciapiazza.it - telefono 339 1862721
Iscriviti a:
Post (Atom)