Pagine

venerdì 8 maggio 2020

DONNA ACCUSA MALORE MENTRE SI TROVA NEL FERRY, BLOCCATA LA DISCESA DEGLI ALTRI BUS DI LINEA 11 E DELLE AUTO A S.MARIA DEL MARE

Ancora disagi lungo la linea 11 dell'ACTV che collega Chioggia al Lido di Venezia tramite Pellestrina, e viceversa. Dei tre autobus partiti dal Lido alle ore 13.10 di oggi, solo uno ha raggiunto in tempo il pontile di Pellestrina per il successivo imbarco verso Chioggia: gli altri due, assieme alle vetture private, sono rimasti bloccati al ferryboat di Santa Maria del Mare, dal momento che a bordo di una delle corriere -la seconda in ordine di disposizione- vi era una donna che aveva accusato un malessere.
Dal momento che nel ferry i bus salgono prima delle automobili, una volta liberato il primo poi la sosta del secondo (di cui la signora era passeggera) ha di fatto fermato il regolare decorso del traffico: l'altro autobus e le macchine non sarebbero riuscite a sopravanzare il mezzo in questione.
Pertanto il conducente della prima corriera, attraversato l'abitato di San Pietro in Volta e quello di Pellestrina, una volta giunto alla fermata del cimitero ha allertato il personale a bordo del vaporetto, il quale si è messo in contatto con la centrale di ACTV che ha dato disposizioni di attendere 15 minuti. Vedendo che gli altri due bus non arrivavano, il vaporetto ha preso le mosse in leggero ritardo da Pellestrina verso Chioggia, mentre i passeggeri rimasti sul ferry hanno dovuto attendere la corsa successiva.

Nessun commento:

Posta un commento