Pagine

venerdì 5 giugno 2020

VAPORETTI DI LINEA 11, DA LUNEDÌ 8 GIUGNO RIPRISTINATE TUTTE LE CORSE DA E PER CHIOGGIA, SECONDO L'ORARIO INVERNALE

Da lunedì 8 giugno, lungo la linea di navigazione 11 tra Chioggia e Pellestrina e ritorno, tornerà in vigore l'orario invernale feriale dello scorso anno, e quindi saranno ripristinate tutte le corse venute a saltare nei mesi dell'emergenza da Coronavirus. Lo ha deciso ACTV, in seguito all'accordo tra la Città Metropolitana e le organizzazioni sindacali, che contestualmente potenzia il servizio di navigazione a Venezia centro storico e nelle isole, oltre all'automobilistico urbano per la terraferma.
Il direttore generale dell'azienda, Giovanni Seno, spiega che «il lavoro fatto per ripartire in una settimana con un adeguato servizio automobilistico e di navigazione dopo l’accordo sindacale è stato encomiabile. Ringrazio i lavoratori e i dirigenti per tale sforzo, e la stragrande maggioranza degli utenti che con pazienza, educazione e comprensione hanno utilizzato e utilizzeranno i mezzi di ACTV.
Conciliare le esigenze dei cittadini, la salvaguardia dei posti di lavoro e la sostenibilità aziendale è un lavoro complesso e delicato, in un momento di grande incertezza. Siamo altresì pronti - conclude Seno - a seguire anche l’evoluzione della domanda, con l’auspicio che velocemente il turismo ripopoli Venezia e la laguna, e contribuisca a ridare la necessaria serenità a tutti».

Nessun commento:

Posta un commento