Si è svolta stamane a Pellestrina la cerimonia per i 304 anni dall'apparizione mariana il 4 agosto 1716 al giovane Natalino Scarpa, poi divenuto sacerdote. Nel santuario eretto in loco, il vescovo Adriano Tessarollo ha celebrato la funzione principale, anche in diretta streaming dagli spazi web della Diocesi, per tutti coloro che fossero rimasti fuori a causa delle restrizioni anti Covid.
Nell'occasione, don Renato Feletti è stato insediato a parroco di tutte e quattro le chiese dell'unità pastorale isolana, con Ognissanti, San Pietro in Volta e Santo Stefano di Portosecco. Il religioso di origine chioggiotta, già amministratore dell'unità stessa, ha ricevuto la nomina ufficiale dal vescovo anche se già stava lavorando in sede dai giorni antecedenti l'epidemia.
Oltre alle messe del mattino, ne è prevista una alle 19. Alla funzione mattutina hanno presenziato le autorità oltre alle associazioni di volontariato, dei pescatori, e società sportive come la Remiera Pellestrina, impegnata nel pomeriggio con la regata dei sestieri a bordo delle caorline, organizzata in collaborazione con la locale sezione dell'AVIS.
Nessun commento:
Posta un commento