Pagine

mercoledì 19 agosto 2020

MANCANO LE CORSE BIS, CAOS AGLI IMBARCADERI DELLA LINEA 11: PEDONI E CICLISTI LASCIATI A TERRA

Mattinata di passione, quella di oggi, agli imbarcaderi della linea 11. Sia a Pellestrina che a Chioggia molti passeggeri sono rimasti a terra per l'eccesso di affluenza, tra lavoratori pendolari e turisti diretti alle spiagge isolane e a Venezia: in particolar modo, le corse delle 9.50 e delle 10.50 all'imbarcadero di Vigo erano al limite, tanto che alcuni (con rabbia) hanno dovuto ripiegare sulla partenza successiva o servirsi di mezzi privati di trasporto con conducente.
Affollata anche la corsa delle 11.50, mentre quella delle 12.30 ha imbarcato il massimo delle bici possibili, dicendo di no a molte altre presenti, e con esse ai cicloturisti. Specie a metà mattina l'intera riva di fondamenta Merlin era occupata da aspiranti passeggeri e dalle biciclette parcheggiate. E le previsioni per domani, giorno di mercato settimanale a Chioggia, non lasciano intendere granché di diverso, dal momento che il "zioba" è frequentato anche da molte pellestrinotte e sampierotte. Di giovedì, comunque, c'è una corsa extra in partenza alle 11.20 da Chioggia.
Il motivo dei disguidi è dato dall'assenza di corse bis, decisa dall'ACTV: il calendario tornato a regime, con una corsa mattutina ogni ora, non ha fatto i conti con il boom delle nuove preferenze turistiche verso Ca' Roman, Pellestrina, San Pietro in Volta, Alberoni e Malamocco. In tanti, infatti, pernottano nei bed and breakfast spuntati come funghi a Chioggia centro storico, e si servono delle spiagge suddette prima di sublimare la propria vacanza a Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento