Pagine

mercoledì 24 marzo 2021

SABATO 27 A BURANO E DOMENICA 28 A PELLESTRINA LE VACCINAZIONI ANTI COVID PER GLI ANZIANI ULTRAOTTANTENNI

Sabato 27 e domenica 28 marzo verranno somministrati oltre 400 vaccini agli anziani ultraottantenni residenti nelle isole di Burano, Mazzorbo, Torcello e Pellestrina. Oggi i volontari della Protezione Civile hanno consegnato porta a porta gli inviti, con la convocazione e le informazioni utili, a ciascun anziano presente nella lista dell’ULSS 3 Serenissima: si tratta di 200 anziani nella laguna nord e 209 ultraottantenni che abitano nell'isola di Pellestrina e San Pietro in Volta.
«In due aree territoriali particolari – spiega il direttore generale Edgardo Contato – l'ULSS 3 Serenissima porta direttamente la vaccinazione agli anziani. Nel corso di due giornate vaccinali, le squadre speciali del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica somministreranno il vaccino a tutti i cittadini al di sopra degli 80 anni». L'attività vaccinale nelle due isole – sabato 27 a Burano e domenica 28 a Pellestrina – costituisce un intervento sperimentale, per la particolare difficoltà di spostamento di queste due località all'interno della Laguna, realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia e le due Municipalità coinvolte, e con il prezioso supporto della Protezione Civile.
Sabato a Burano l'attività vaccinale avrà luogo nella palestra della scuola Galuppi, ristrutturata per l'occasione, a partire dalle ore 10; a Pellestrina, domenica, sempre con inizio alle 10 le operazioni vaccinali avverranno nel palazzetto dello sport di Portosecco. «Le persone over 80, che hanno diritto alla vaccinazione – spiega il responsabile del SISP, Vittorio Selle – vengono convocate attraverso il porta a porta, e ricevono una convocazione che le scagliona per orario: invitiamo ciascuno a rispettare le indicazioni che ricevono a casa, in modo che non si verifichino rallentamenti né assembramenti. In alcune fasce d'età, anche in queste due località, altri anziani sono già stati vaccinati all'ospedale Civile a Venezia o al padiglione Rossi del Lido».

Nessun commento:

Posta un commento