Pagine

venerdì 8 maggio 2020

APPELLO DEI PENDOLARI DI LINEA 11 ALL'ACTV E ALLE ISTITUZIONI, «RISTABILITE IL NUMERO DI CORSE PRECEDENTI LA CRISI SANITARIA»

Un gruppo di pendolari che usufruiscono della linea 11 di ACTV da Chioggia al Lido di Venezia ha scritto una lettera aperta alle istituzioni e all'azienda affinché venga ristabilito il numero di corse precedenti la crisi sanitaria, regolando così il flusso di passeggeri rispetto alle abnormità delle ultime settimane.
«Siamo lavoratori di vari settori - si legge nel testo - addetti alle pulizie, personale sociosanitario, impiegati. Vogliamo segnalare i disagi che dobbiamo affrontare ogni giorno, in seguito alla soppressione di numerose corse di vaporetti e alla riduzione del numero di bus in utilizzo nella tratta di linea 11 in seguito all'emergenza da Covid».
I lavoratori speravano che, con l'avvio della fase 2 lo scorso lunedì 4 maggio, fosse possibile un miglioramento del servizio: «Invece le cose sono peggiorate. L'aumento del numero dei passeggeri -dovuto alla riapertura di numerose attività produttive e alle maggiori possibilità di spostamento- non è stato corrisposto dal potenziamento del servizio.
Ci troviamo così a dover viaggiare in mezzi in cui non vengono rispettate le distanze, e quindi la salute dei passeggeri, dei conducenti e dei marinai». E il diritto alla mobilità, conclude la letteram è fondamentale tanto quanto quello alla salute.

Nessun commento:

Posta un commento