Pagine

martedì 26 maggio 2020

DOMENICA SARANNO ALZATE LE PARATOIE DEL MOSE, INTERDETTA LA NAVIGAZIONE ALLA BOCCA DI PORTO DALLE ORE 13 ALLE 20

Domenica 31 maggio avrà luogo una nuova movimentazione delle paratoie del Mose alla bocca di porto di Chioggia. A tale scopo, il comandante della Capitaneria di Porto, capitano di fregata Michele Messina, ha diramato un'ordinanza atta a interdire tutto il traffico marittimo in entrata e uscita dal porto dalle ore 13 alle 20 di domenica stessa, al fine di prevenire eventuali incidenti e garantire il regolare svolgimento dei lavori.
Sarà proibita nello stesso orario anche la sosta e l'ancoraggio, nonché ogni mestiere marittimo nell'area portuale compresa tra i fanali verde e rosso del porto di Chioggia, il fanale rosso del Forte di San Felice e il molo di ingresso nel porto rifugio (lato laguna).
Sono esclusi dal divieto i due mezzi nautici del Consorzio Venezia Nuova, impegnati nella vigilanza del cantiere, oltre ai mezzi da lavoro adibiti alle operazioni in questione, le unità navali della Guardia Costiera, delle forze dell'ordine e di soccorso. Al termine dei lavori sarà la stessa Capitaneria di Porto a comunicare, tramite i canali 16 e 14 VHF, l'effettiva riapertura della bocca di porto e del transito marittimo.

Nessun commento:

Posta un commento